Quando dormiamo, inconsciamente compiamo dei movimenti e ci spostiamo, quindi la posizione in cui ci si addormenta è solo temporanea. Quando il sangue venoso si accumula nelle gambe e causa dolore perché si è in piedi, si può migliorare la situazione camminando, aiutando a pompare il sangue verso l’alto (grazie all’ attività dei muscoli delle gambe) verso il cuore per essere rimesso in circolo.
Quando ci si stende sul letto, il sangue non si accumula nelle gambe e risale spontaneamente verso il cuore, che non sta pompando contro la forza di gravità. Ecco perchè sollevare le gambe durante il sonno aiuta sensibilmente a lenire il gonfiore delle gambe ed a migliorare la circolazione sanguigna.
Come evidenziato, la soluzione per un sollievo efficace ed immediato è sicuramente stare con le gambe sollevate per il maggior tempo possibile.
Le terapie casalinghe spesso lasciano a desiderare, soluzioni come gambe distese sul bracciolo del divano, o cuscino sotto le ginocchia, hanno delle limitazioni importanti e a volte servono solo a rendere il problema ancora più scomodo.
E allora come fare per mantenere la posizione per molte ore al giorno?
Semplice, un giusto letto permette di riposare le gambe per 8 ore al giorno.
Ecco perché abbiamo inventato il letto Dr. Back.
La rete multifunzionale con piattelli Dr. Back
Il letto Dr. Back ha supporti speciali in SBS montate in modo intelligente e multifunzionale.
Si alza con un facile movimento nella zona dei piedi e le tue gambe riprenderanno vita.
Contattateci senza alcun impegno per un preventivo personalizzato.